Il mio laboratorio è situato nel centro di Castiglion Fiorentino a pochi metri dalla stazione ferroviaria e dalla Strada Statale Umbro-Casentinese. Quando l’ho realizzato ho voluto che fosse non solo il mio spazio creativo, ma anche un luogo d’incontro per tutti gli amanti dell’arte; uno spazio espositivo non solo per me, ma anche per altri artisti con i quali amo comunicare, condividere e scambiare esperienze.

Durante tutto l’anno organizzo corsi di ceramica di varie tipologie, durata e livello, iniziando dalle tecniche di costruzione manuale di base per chi non ha nessuna precedente esperienza, fino a livelli più avanzati per chi ha già pratica e desidera approfondire le sue conoscenze. Sono previsti anche corsi riservati ai bambini. Periodicamente programmo anche brevi workshops a tema che si svolgono nell’arco di una mezza giornata. Durante i corsi vengono fornite le nozioni tecniche e pratiche fondamentali dei vari processi di lavorazione, decorazione, cottura, preparazione degli smalti e dei colori, realizzazione di svariate tipologie di oggetti, sia ornamentali che di uso.

Per collaborare con le strutture ricettive del territorio, offro ai clienti e turisti visite e dimostrazioni della lavorazione presso il mio studio e sono disponibile ad organizzare corsi di breve durata anche presso le strutture stesse. Gli oggetti creati rimarranno in possesso dei partecipanti.